DIRITTO PENALE
Lo Studio Legale Associato Anselmo Gavioli Gaiani offre assistenza e consulenza a soggetti privati e pubblici, sia in veste di imputati che di persone offese.
Lo Studio vanta un’esperienza maturata in complessi processi penali che hanno interessato l’opinione pubblica nazionale, che viene messa a frutto in ogni processo, perché ogni soggetto ha diritto alla migliore difesa tecnica possibile e ogni vittima di reato anche.
Ogni processo penale mette a dura prova chi lo deve affrontare, qualunque sia il suo ruolo nel processo, per le conseguenze che ne possono derivare e l’impatto sui diritti e sulle vite stesse dei clienti: per questa ragione é fondamentale affidarsi a professionisti di comprovata esperienza, che sappiano entrare in empatia coi propri clienti e fornire ogni supporto necessario, tecnico e umano, instaurando un rapporto di collaborazione e fiducia.
Lo Studio si occupa di tutela dei diritti umani e della difesa delle vittime degli abusi delle forze dell’ordine, come per i casi di Federico Aldrovandi, Stafano Cucchi, Giuseppe Uva, Riccardo Magherini, Ferrulli, Bifolco, oltre ad altri casi meno noti ma non meno drammatici.
Lo Studio si occupa altresì di reati contro la persona (omicidi, violenze sessuali, maltrattamenti, atti persecutori) e contro la Pubblica Amministrazione (prestando assistenza a difesa e nell’interesse di esponenti istituzionali coinvolti in procedimenti o di enti pubblici).
Lo Studio presta altresì tutela in favore delle vittime di casi di malasanità e colpa medica.